A Palazzo Borghese si sfila per una nobile causa: la moda sostiene la ricerca sulle malattie genetiche rare
Nella cornice fastosa della Galleria del Cembalo di Palazzo Borghese di Roma, 30 ragazze e giovani donne sfileranno per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare. L’evento, reso possibile LaSpes ONLUS (senza scopo di lucro nata nel 2018 a Roma), è previsto per il 24 ottobre 2024.
La scienza ha individuato tra 6 mila a 8 mila malattie rare e si stima ne siano colpiti 5 individui ogni 10mila persone. L’80% di queste è definita “geneticamente rara” e il restante 20% si tratta di malattie multifattoriali derivate. In Italia, oltre 1 milione di persone soffrono di una malattia rara. Per questo, la scienza lavora incessantemente per trovare una cura per salvare quante più vite possibile e rendere, meno disagevole la vita quotidiana.
La Onlus LaSpes sostiene la lotta contro le immunodeficienze primitive tra cui la WAS (Wiskott Aldrich Syndrome), che appartiene, appunto, alla numerosa famiglia delle malattie rare da immunodeficienza primitiva.
Una sfilata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul sostegno alla ricerca.
L’evento, intitolato “La moda, la speranza, la ricerca”, mira a sensibilizzare sull’importanza della ricerca e a tenere viva la speranza per chi è affetto da queste malattie. Il 100% delle donazioni sarà destinato a borse di studio per giovani ricercatori e a un progetto di ricerca triennale con l’Istituto Mario Negri. Ogni donazione permetterà di compiere un passo avanti verso nuove scoperte e nuove cure. L’evento vedrà protagoniste le collezioni di GioChidacqua, Sophie Habsburg e Lucia Odescalchi. L’evento sarà accompagnato da un DJ Set Musical Word e dal Wine Sponsor Abbazia di Busco.
Prenotare e’ semplice, basta cliccare sul link e precisare nomi dei partecipanti.
Offerta minima di euro 30,00.
https://www.laspes.it/sostienici/
o contattare il numero: +39 334 603 4288.