domenica, Febbraio 25

Sabato De Sarno è il nuovo direttore creativo di Gucci

Sabato. 28 gennaio 2023. Gucci rivela il nome del nuovo direttore creativo: è giovane ed ex Valentino, Prada e Dolce & Gabbana

All’indomani dalla presentazione Uomo autunno/inverno 2023-24, Gucci annuncia il nome del suo nuovo direttore creativo: Sabato De Sarno.

Il comunicato è stato diramato attraverso Social. Nella nota, si legge: “Gucci e Kering sono lieti di annunciare che Sabato De Sarno assumerà il ruolo di direttore creativo della Maison.

Nel suo nuovo ruolo, De Sarno condurrà lo Studio di Design della griffe a Marco Bizzarri, presidente e amministratore delegato di Gucci, con la responsabilità di definire ed esprimere la visione creativa della Casa nelle collezioni donna, uomo, pelletteria, accessori e lifestyle.

I commenti di Bizzarri, François-Henri Pinault e Sabato De Sarno

Marco Bizzarri, presidente e amministratore delegato di Gucci, ha commentato: “Sono lieto che Sabato si unisca a Gucci come nuovo direttore creativo di Gucci, uno dei ruoli più influenti nel settore del lusso. Avendo lavorato con alcune delle case di moda di lusso più rinomate d’Italia, porta con sé un’esperienza vasta e rilevante. Sono certo che, attraverso la profonda comprensione e riconoscenza di Sabato per l’eredità unica di Gucci, guiderà i nostri team creativi con una visione distintiva che aiuterà a scrivere questo entusiasmante prossimo capitolo, rafforzando l’autorità nel fashion biz della Maison sfruttando al contempo il suo ricco patrimonio. ”

François-Henri Pinault, presidente e amministratore delegato di Kering, dichiara: “Centodue anni dopo che Guccio Gucci ha aperto il suo primo negozio a Firenze, Gucci rimane una delle case di lusso più iconiche, importanti e influenti al mondo. Con Sabato De Sarno al timone creativo, siamo fiduciosi che la Casa continuerà sia ad influenzare moda e cultura attraverso prodotti e collezioni altamente desiderabili, sia a portare una prospettiva singolare e contemporanea al lusso moderno.

Sabato De Sarno, conclude: “Sono profondamente onorato di assumere il ruolo di direttore creativo di Gucci. Sono orgoglioso di entrare a far parte di una Maison con una storia e un patrimonio così straordinario, che negli anni ha saputo accogliere e custodire i valori in cui credo. Sono commosso ed entusiasta di contribuire alla mia visione creativa per il brand. ”

De Sarno presenterà la sua collezione di debutto durante la Milano Women’s Fashion Week di settembre 2023.