Vi portiamo sulle alte vette di tutto il mondo alla scoperta di 5 cabine di lusso in montagna, da vivere totalmente dopo la fuga dalle città. E se vi piace la natura selvaggia …
Vivere la montagna in pieno relax senza rinunciare alla vista mozzafiato che offre e al lusso delle tantissime cabine disseminate in tutto il mondo: dalle Dolomiti a Calaca, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Gli appassionati della montagna lo sanno: viverla totalmente in tutte le stagioni è possibile.
“La montagna non è solo nevi e dirupi, creste, torrenti, laghi, pascoli. La montagna è un modo di vivere la vita. Un passo davanti all’altro, silenzio tempo e misura,” disse lo scrittore Premio Strega di Otto Montagne, Paolo Cognetti.
Chi vive la montagna, infatti, sa che essa è imprevedibile e che ogni suo vento, raggio di sole e rugiada è sacro. Gli anni e l’evoluzione delle abitudini hanno fatto sì che questo luogo magico, impervio ma ospitale, fosse vissuto non solo dagli amanti dello scii e dell’escursionismo ma anche da chi cerca equilibrio psicofisico dopo intere giornate passate nel trambusto delle città. Una cura naturale, insomma, che rigenera corpo e mente. E se non dovesse importare il luogo, ma vivere le emozioni, vi segnaliamo anche una vista sull’aurora boreale!
Camper + Cabin. Filippine
Arroccata sulla cima di una collina del Monte Batulau che si affaccia sulla maliosa Baia di Balayan, nelle Filippine. Camper + Cabin offre un rifugio di lusso in montagna, sia per chi ama la comodità di un cabina, sia per chi ama avventurarsi in camper. Progettata da Dennis Canonizado, la struttura offre tutti i comfort, a partire da una piscina con acqua riscaldata con vista sulla vasta distesa collinare. Un luogo perfetto per praticare yoga e meditazione.
Bivacco Fanton. Dolomiti (Italia)
Si trova a 2667 metri sul livello del mare, arroccato in una insenatura protetta da due costoni di roccia, sulla catena montuosa delle Marmarole. Posizionato a Forcella Marmarole, è stato definito il “container cannocchiale” con vista sulle Dolomiti.
Qui, il vero lusso è la vista, con un orizzonte che si perde sotto i nostri occhi. Il profilo inclinato dà modo di godere di una vista mozzafiato. Il rivestimento esterno di protezione è in metallo di zinco e l’articolazione degli interni in legno di abete e larice. Il progetto è a firma del giovane architetto trevigiano Simone Gobbo con il suo team composto da Alberto Mottola, Davide De Marchi e Fabio Tossutti.
La cabina a specchio WonderINN
Non si trova sulle vette più alte della Norvegia ma assicura, in egual modo, una vista mozzafiato. La cabina a specchio di WonderINN si armonizza con la natura. Si trova a Rælingen, Akershus, Norvegia ed è una vera gemma preziosa concepita per i naturalisti a tutto tondo. Gli spazi si dislocano per una maggiore intimità. Possiede due camere da letto: una esterna a forma di capanna luxury in legno e l’altra annessa alla cucina della struttura principale. La cabina a specchio offre anche un servizio barbecue e una piscina esterna vista lago.
Big Bear Treehouse – Forest Backyard
Si trova a Big Bear, California, Stati Uniti: tra le località più glamour della costa Ovest degli States. Stile vintage per gli arredi che arrivano direttamente dagli anni ’50 del Novecento. La struttura, rigorosamente in legno, si sviluppa su due piani ed è avvolta dalla fitta vegetazione della foresta che la ospita, la Forest Backyard.
Aurora Village Ivalo
Dormire sotto l’aurora boreale nella cabina a vista in Aurora Village Ivalo, un resort a nord della Finlandia, ubicato a 34 km da Saariselkä, a 41 km da Inari e a 13 km dall’Aeroporto di Ivalo, lo scalo più vicino. Il tetto a vetro sormonta una struttura in legno che accoglie un comodo letto. Nel villaggi o è ubicato anche un ristorante di cucina tradizionale e una zona relax con piscina Jacuzzi.