Un progetto, The Empty Space, che intreccia motori e moda. L’incredibile progetto Vespa sarà disponibile a partire dal 19 giugno
Vespa annuncia il debutto di una Summer Edit: The Empty Space. L‘iconico marchio di motori Piaggio, che da quasi ottant’anni sfida il mercato delle due ruote con la Vespa, lancia una collezione moda in limited edition di capi che incarnano esattamente la filosofia del brand, quotato alla libertà assoluta. La linea sarà acquistabile a partire dal 19 giugno su theemptyspace.vespa.com.
“Libertà dai vincoli del tempo e dello spazio. Da qui è nata la Vespa“, questo si legge nel comunicato stampa ufficiale. Difatti, Vespa è stata per molti italiani e non, un vero mezzo per rincorrere la libertà. Il 23 aprile 1946 fu depositato il brevetto per una “motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio combinato con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica“. Da lì a poco, Enrico Piaggio avrebbe avviato la produzione di una serie di 2000 esemplari di Vespa con 98 di cilindrata. Due le versioni, una da 55.000 lire, l’optional da 61.000 lire. Dall’inizio della sua produzione e fino al 2021 si conta siano stati venduti 19 milioni di esemplari in tutto il mondo.
Simbolo della Dolce Vita, è comparsa in pellicole cinematografiche che hanno scritto la storia della cinematografia italiana come: Poveri ma Belli di Dino Risi, Caro Diario di Nanni Moretti o La Dolce Vita di Fellini. Anche all’estero, la Vespa è stata protagonista indiscussa delle due ruote nei film American Graffiti, Il Talento di Mr. Ripley, The American e Zoolander 2, solo per citarne alcuni.
Il commento su Vespa The Empty Space
Michele Colaninno, CEO del Gruppo Piaggio:
“Ogni giorno è un viaggio nuovo. Questo mi ha fatto pensare a una continua ricerca di nuove mete e di nuovi mondi. È il mio desiderio: dare un futuro a quello che creiamo. Mi piace desiderare che continueremo a guardarci negli occhi, gli uni con gli altri, e che non ci isoleremo in un totale silenzio digitale. È importante riuscire a creare emozioni. Gioia, ricordi, delusioni e successi: sono emozioni che durano nel tempo e ci seguono ovunque andiamo. Oggigiorno è difficile, non impossibile. Sono certo che ci riusciremo perché da sempre Vespa è il simbolo della ri-partenza. Da oggi Vespa è più di quello che era ieri, creando nuove idee“.
Vespa The Empty Space, l’ispirazione
Esclusività, artigianalità e innovazione: tre capi saldi del Made in Italy in un’unica collezione. I toni tenui prendono ispirazione dalla filosofia del marchio: libertà assoluta di orizzonti da godere in sella di una Vespa. Si passa dalla tuta con bande laterali al tailleur dalla linea comodo da abbinare alla canotta.