Serandipians premia l’accoglienza del Salento: il lusso lento è tra le destinazioni più ambite dal luxury tourism
Giurdignano. Uno scrigno nel piccolo paese dell’entroterra salentino, a pochi chilometri dalla turistica Otranto. Qui, Tenuta Centoporte accoglie i suoi clienti in un lusso carismatico, dove l’accoglienza internazionale incontra l’effervescenza del folklore salentino. Una vecchia abbazia, alcuni furni, alberi di ulivo e una lussuosa piscina: il network Serandipians annovera Tenuta Centoporte (l’unica nel Salento) nel suo Accomodations dei Luxury Travel Designers mondiali, riconoscendo i servizi di altissimo livello proposti dalla struttura ricettiva. “Grazie a questa importante partenership – si legge nel comunicato stampa ufficiale – la struttura potrà collaborare con i migliori designer di viaggi del mondo offrendo una gamma di servizi ancora più ampia e personalizzata, e garantendo ad ogni ospite un’esperienza unica e indimenticabile.
Va sottolineato che Serandipians in Puglia comprende partner come Borgo Egnazia, Masseria Torre Maizza – Rocco Forte Hotel, Indigenus DMC, Canne Bianche in Valle D’Itria.
Ecco perché Serandipians ha inserito Tenuta Centoporte nella sua esclusiva collezione di Accomodations dei Luxury Travel Designers mondiali.
Un tempo, Tenuta Centoporte era una piccola azienda a conduzione familiare; colte le potenzialità dell’edificio, complice anche la posizione strategica a pochi chilometri dal mare Adriatico, si è lavorato per migliorare l’ospitalità ottenendo, in questo modo, largo riscontro tra i clienti internazionali.
Calce sui muri e cura nei dettagli che, in qualche modo, ricordano la campagna salentina e la cultura intrinseca in essa. Diverse, le suites. La Reserve, ad esempio, fornisce agli ospiti una camera da letto, zona living con due letti, una cucina e un bagno. A disposizione degli ospiti un ampio giardino privato con solarium e piscina privata.
La piscina, riempita con acqua salata, è l’area nevralgica della struttura. Immersa in una ricca vegetazione mediterranea, attende i suoi ospiti per un momento di puro relax dove poter gustare un ottimo light-lunch a bordo oppure lasciarsi coccolare dall’idromassaggio, nel suo angolo speciale.
In struttura, inoltre, è possibile farsi viziare dalle prelibatezze della cucina di Terrazza Centoporte, un ristorante nel quale la cucina tipica salentina incontra non solo i gusti della clientela nazionale e internazionale ma viene impiattata anche in piatti realizzati in ceramica tipica del territorio.
Tenuta Centoporte: un’eccellenza sostenibile.
Grande attenzione al tema green. Tenuta Centoporte ha a cuore il benessere dei suoi ospiti e del pianeta. A partire dalla cucina, le materie prime utilizzate provengono da produttori locali a km0; l’acqua calda sanitaria viene prodotta attraverso pannelli solari termici. L’acqua trattata e disinfettata senza uso di prodotti chimici ma con sale naturale e con impianto di elettrolisi. Per la pulizia delle camere e degli spazi comuni vengono utilizzati prodotti organici certificati. Attraverso l’utilizzo di menu digitale si è potuto salvare sino a 79 alberi. In più, è stata installata una colonnina elettrica per la ricarica dei veicoli.