Diego Della Valle ritorna a San Patrignano per un progetto sostenibile. L’imprenditore e Cuba Lab sostengono il recupero dei ragazzi attraverso la lavorazione della pelletteria
Tods e Cuba Labs ancora assieme per una giusta causa. Il marchio di pelletteria di lusso e il progetto di brand sostenibile dedicato alla formazione umana e professionale attraverso l’apprendimento dell’arte della pelletteria, tornano a San Patrignano con un programma che mira a sostenere l’azione terapeutica della comunità di recupero.
L’Associazione di Promozione Sociale (Aps), già impegnata in progetti propensi in attività sociali, si avvale della preziosa manodopera dei ragazzi di San Patrignano e del supporto di Tod’s che metterà a disposizione il pellame utilizzato per la produzione di accessori per selleria per la produzione di borse in pelle che saranno vendute nelle boutique Banner, Biffi, Julian Rimini e Julian Milano marittima e, a partire dal 10 giugno 2023, anche alla Rinascente di Milano con un pop-up dove sarà possibile acquistare gli articoli della collezione in limited edition.
Tod’s e CubaLab, un progetto eco-sostenibile
Sostenibilità è la parola chiave che gira attorno il progetto. Sostenere il recupero dei ragazzi con dipendenza da droghe attraverso attività ludiche e proporre collezioni in edizione limitata grazie all’utilizzo di materie prime di scarto.
Già nel 2019, l’etichetta marchigiana sostenne Cuba Lab e San Patrignano mettendo a disposizione del progetto alcuni artigiani della maison che trasferirono tutto il savoir-faire ai giovani della comunità attraverso lo studio di alcuni prototipi di pelletteria.