Tra le vigne del Barolo nasce una boutique hotel … E che relais!
Un soggiorno tra le vigne del Barolo per una vera “Barolo Emotional Experience”.
Qui dove le terre si intrecciano a castelli, cantine e villaggi che profumano di tradizione, si aprono le porte dell’Arborina Relais, un boutique hotel immerso nelle vigne e affacciato sulle dolci colline del Barolo.
Tutte immerse tra le vigne, le Suite Arborina sono concepite per offrire il massimo comfort e donare agli ospiti la bellezza di un paesaggio unico della valle del Barolo. Infatti ogni suite è dotata di balcone o giardino vista vigneti. Tutte le suite sono arredate con materiali e oggetti di design. Cura dei dettagli ed amore per i particolari.
Le suite sono divise in JUNIOR SUITE, GARDEN SUITE e ROMANTIC SUITE.
Il relais accoglie una “boutique SPA”, spazio ideale per ritrovare la quiete e rilassare corpo e mente. Rilassatevi nella piscina esterna riscaldata, detossinatevi e rigeneratevi nella nostra sauna e nel nostro bagno turco, dedicate del tempo al riposo e al relax: ogni momento passato in SPA Arborina è una piacevole coccola per mente e corpo La SPA di Arborina include sauna, bagno turco, cascata di ghiaccio, docce emozionali, zona relax, tisaneria, piscina riscaldata esterna.
La SPA Arborina offre una vasta quantità di esperienze, rituali e trattamenti rigeneranti, tutti a base di prodotti naturali come i vinaccioli d’uva e le nocciole di Langa. Alta cosmetica naturale made in Langa!
La cucina dell’hotel boutique Arborina Relais
La cucina di Arborina Relais è firmata dal giovane chef Giuseppe Lo Presti che guida Osteria Arborina, 1 Stella Michelin, e il Bistrot dell’Osteria.
Ampie vetrate vista piscina e vigneti, in un ambiente di design, essenziale e minimale, si racconta la nuova cucina di Osteria Arborina firmata dallo chef toscano Lo Presti, che ha preso le redini da Marzo 2022 del ristorante stellato.
Lo chef Lo Presti parte dal territorio delle Langhe, in particolare dalla terra del Barolo, un simbolo, un’identità, un connubio di ingredienti su cui lavorare. Ed è proprio dal Barolo che lo chef Lo Presti ha sviluppato la nuova Carta del fine dining. Local ed influenze del passato si incontrano in una proposta essenziale, emozionante e concreta.
Con la bella stagione viene aperta anche la Terrazza di Osteria Arborina, il Bistrot dell’Osteria, aperto anche agli esterni come lo stellato, solo su prenotazione.
Qui sapore, colore, tradizione ed innovazione si incontrano per proporre il meglio dell’enogastronomia locale in uno scenario suggestivo, vista colline del Barolo. Lo chef Lo Presti propone una cucina locale, dalle forti tradizioni ma riproposta in una chiave più leggera e delicata.
Le proposte del relais
Il relais propone agli ospiti una serie di experience da vivere in struttura o sul territorio. Vere esperienze emozionali per chi desidera esplorare le Langhe e la sua offerta enogastronomica, per chi preferisce curare mente e corpo mettendosi in contatto con la natura o, più semplicemente, per chi desidera un ricordo genuino, all’insegna della qualità e dell’esclusività Arborina.
Arborina Relais è un vero angolo di benessere tra i vigneti del Barolo.
Credits photo by #Officina38