giovedì, Febbraio 29

Vi portiamo in viaggio in Sicilia con Kinloch

L’estate 2023 di Kinloch ci porta tra le meraviglie della Sicilia: un viaggio tra glamour, folklore, unicità

In viaggio direzione Sicilia: il lusso firmato Kinloch, da sempre promotore delle bellezze del mondo attraverso accessori artigianali realizzati in pregiati tessuti, ci accompagna nell’isola mediterranea rileggendo il folklore della sua gente, delle sue usanze.

Gastronomia, mediterraneità, cultura: la terra sicula è un forziere di meraviglie incastonate nel mar Mediterraneo.

Vi consigliamo di leggere Historia Sicula dell’autore Bartholomaei de Neocastro.

Una bellezza da mozzare il fiato che dalla terra dura vulcanica si scioglie sul palato con le sue leccornie. Terra di dei al quale viene dedicato ampio spazio, dalle cavità naturali che omaggiano Dionisio (orecchio di Dionisio), ai templi e anfiteatri greci e romani, costruiti all’aperto che narrano lo spirito attoriale dei suoi abitanti.

Il viaggio attorno al mondo di Kinloch, rigorosamente realizzato a mano in quel di Como, per la primavera/estate 2023 mette radici sotto il sol cocente della Sicilia. Dopo Parigi, Mosca, Las Vegas, India, Messico è il tempo del sud Italia.

Un progetto ambizioso, quello di Kinloch, che dal 2013 produce una linea di foulard e cravatte in seta stampata, realizzate in Italia da artigiani qualificati. Francesco Fantoccoli, designer della griffe, per la spring/summer 2023 ci porta tra templi di Agrigento; pupi e carretti, cannoli e pistacchi, teste di moro e maioliche: simboli che popolano la nuova collezione Kinloch, rigorosamente made in Italy.

La tradizione popolare sicula si disegna su foulards di tutte le misure; stole, cravatte, pochettes, turbanti ed accessori per i capelli, camicie in seta ed in cotone. Per lei e per lui. Una collezione unisex che vi accompagnerà nel vostro indimenticabile viaggio in Sicilia.