domenica, Febbraio 25

Villa Làrio presenta il nuovo Botanical Bar “From Garden to Glass”

Botanical Bar, Villa Làrio presenta la nuova stagione 2023

Villa Làrio, esclusiva luxury property sul Lago di Como, ha inaugurato la nuova Stagione 2023 presentando il nuovo progetto del “Botanical Bar” guidato dal mixologist Raffaele Albanese.

Il Botanical Bar, nel segno di una filosofia “FROM GARDEN TO GLASS,  prevede una nuova drink list il cui focus sono le erbe e le botaniche presenti nel garden di Villa Làrio. Una nuova idea di miscelazione attenta alla sostenibilità e al local che valorizza il territorio e propone una “mixology no waste”, quindi zero sprechi ma con grande attenzione all’elemento vegetale. 

Villa Lario sta dando così una svolta unica nel segno della filosofia “Farm-to-Table” con il loro nuovo concetto “From Garden to Glass”.

Raffaele Albanese degusta ottimi cocktail vista lago. Foto by NewsEventicomo

Immersa in due ettari di giardini privati fronte lago, la proprietà ha riservato uno spazio per la coltivazione di piante aromatiche con l’obiettivo di creare un menu di bevande sostenibili a basso spreco.

Il concetto di “no waste” non è direttamente legato al concetto di bar botanico ma più al lavoro di ricerca e sviluppo del mixologist Raffaele Albanese con la creazione di lotti, liquori e cordiali, sciroppi fatti in casa.

Raffaele ha preso ispirazione dal giardino di erbe aromatiche e spontanee di Villa Làrio per formulare entusiasmanti “cocktail botanici” intrisi di innovazione e, naturalmente, di una buona dose di italianità. 

Ingredienti come la vodka al limone lattofermentata, il kombucha al tè verde, la fava di cacao e il vermouth di finocchio selvatico deliziano i sensi.

Il deck sospeso sull’acqua di Villa Làrio.

E collegato al Botanical Bar il nuovo “deck sospeso sull’acqua” dove godersi uno dei tramonti più belli del Lago di Como. Non il solito lounge bar ma un “lounge bar sospeso” sul lago: simil amache sospese per ammirare la bellezza del lago.

Il deck sospeso sul lago. Foto by Emily Santifer

Uno spazio ricavato nella roccia a lago di Villa Làrio, con sedute e tavolini, e la possibilità di sdraiarsi sulle amache sospese e vivere una nuova “emotional experience” sul Lago di Como.

Sia che l’ospite abbia scelto di accomodarsi nel giardino dei cedri, nella terrazza di Il Palazzo o nel nuovo “bar sospeso” a lago, sorseggiando un cocktail e gustando eccellenze del nostro Bel Paese, sarà sempre una “vera Festa”. 

Il Botanical Bar sospeso sul lago. Foto by Emily Santifer

Scopri di più si Villa Làrio

In copertina, foto di Emily Santifer