domenica, Febbraio 25

I TRE BARONI, un resort nel cuore delle Foreste Sacre del Casentino

Una slow destination nel cuore delle foreste sacre del Casentino

A Moggiona, piccolo borgo del comune di Poppi, sulla strada nelle Foreste Sacre del Casentino, che porta ai millenari Eremo e Monastero di Camaldoli, luogo sacro, meta di pellegrinaggio, si trova il Borgo I Tre Baroni.

Siamo in Toscana, nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Il Borgo I Tre Baroni è il tuo resort immerso nel verde, costruito dalla Famiglia Baroni per riscoprire il valore del tempo, scandito dalle campane della chiesina di Moggiona. 

Piscina esterna

Vivere il Casentino nel lusso green dei TRE BARONI

Una “slow destination” per chi è alla ricerca di una vacanza nel segno della lentezza e della bellezza: un luogo di pace e benessere dove potersi rilassare, lontano dal caos della città, e scoprire il Casentino, terra di borghi, eremi e monasteri antichi tra innumerevoli percorsi trekking o bike nella foresta incontaminata.
620 km di sentieri segnati all’interno dell’area protetta dove scoprire Sasso Fratino, patrimonio UNESCO, il bel pianoro della Lama, circondato da montagne impervie, e tantissime altre bellezze nascoste come i borghi di Anghiari, Castagno d’Andrea e Monterchi. Luoghi ricchi di fascino, immersi nel silenzio delle foreste.

Facciata del resort

“Riprenditi il tempo” è la filosofia che vi aspetta in questo suggestivo borgo in pietra con vista sulla foresta!
Verdi spazi, sovrumani silenzi e profondissima quiete. Una suggestiva piscina, con sassi, circondata da fiori e piante dove rilassarsi godendo della vista sulla vallata. Una splendida terrazza dove concedersi un aperitivo prima di cena, in totale silenzio perdendosi nell’orizzonte degli Appennini.
Un ristorante gourmet, MATER, dove scoprire i sapori di una cucina naturale che racconta ricette e prodotti di questa terra. Una proposta gastronomica che porta la firma di chef Filippo Baroni, originario di queste terre a cui è molto legato. Nei suoi piatti porta “il senso antico” di un luogo che si esprime attraverso la Terra e le sue stagioni nel rispetto dei tempi di Madre Natura.

Dettaglio di una suite
Suite in camera

Il Casentino è una valle ricca di natura, arte e storia. Si può scegliere di esplorare la magnificenza delle sue foreste millenarie, visitare i piccoli suggestivi borghi medievali o scoprire capolavori artistici e reperti archeologici custoditi in eremi, monasteri e chiese.
Un territorio dove lasciarsi coinvolgere dalla forza dirompente della Natura.

Prenota la tua vacanza