Una nuova rassegna a Milano, dedicata al vivere la casa. L’appuntamento è fissato per gennaio 2024
Milano Home debutterà dall’11 al 14 gennaio 2024 all’interno dei padiglioni di Fieramilano Rho proponendo, agli addetti ai lavori, tutto il meglio dell’abitare casa. Fondato sui valori di autenticità, originalità, qualità e innovazione, il progetto a cadenza annuale risponde all’esigenza odierne, mettendo in risalto il valore manufatturiero dell’area Mediterraneo con uno sguardo all’innovazione dell’artigianalità estera.
Nei quattro padiglioni, Vibes, Mood, Elements, Taste, sarà possibile visionare idee, tendenze e commercializzati da marchi con secoli di storia alle spalle, start up e aziende di nuova generazione. Ognuno dei quattro settori (fragranze, tableware, decorazione e concept gift, mettono in mostra originalità e unicità.
Milano Home: i progetti speciali
Una piazza circolare accoglie sessanta prodotti sostenibili e ancora poco conosciuti, realizzati attraverso un approccio sostenibile e rispettoso della natura, delle tradizioni, dei materiali, del territorio, all’interno del progetto Green Circle.
È dedicato dedicato alla connessione strategica tra il mondo del promozionale e le marche, l’inedito progetto Brand Power©, che prevede una serie di incontri con l’obiettivo di connettere le aziende ai fornitori di casalinghi, tableware, tessile per la casa, accessori d’arredo e home décor, oggetti per il tempo libero indoor e outdoor, articoli per il giardinaggio, ecologia e pet, wearable e accessori per la persona.
Inoltre, sono previsti una serie di talks grazie a Milano Home RetailAcademy con workshop e momenti di confronto per parlare di relazioni con la clientela, multicanalità e digitalizzazione, social strategy, gestione degli spazi di vendita e messa in scena degli oggetti, identità del punto vendita, organizzazione degli eventi e promozione.
Infine, il Polidesign discuterà di “Residenzialità diffusa, ovvero il ruolo del design nella configurazione degli spazi della nuova domesticità” emersa con lo smatrtworking e di “Co-retailing in store ed esperienze multicanale.
Alcuni Marchi in esposizione
Culti Milano, Max Benjamin, L’Oca Nera, Chiara Firenze SRL, Agave, Fade, Festina Lente Home, Lalique, Moulin Roty S.A. Vesta SRL.
In copertina, Zafferano Home