sabato, Aprile 13

Beauty alert: 7 novità beauty da scoprire adesso

Le novità beauty del 2024: innovative ed ecosostenibili

I primi mesi dell’anno sono davvero ricchi in fatto di nuovi trend da seguire. Prima la moda maschile, poi Sanremo per arrivare alla Fashion Week donna di Milano e alle altre sfilate prêt-à-porter in giro per il mondo. 

Dal canto suo, anche il beauty non scherza con nuove fragranze per concludere in bellezza l’inverno. Creme dalle texture avvolgenti, lip oil voluttuosi e curativi utili per gli ultimi colpi di freddo ma anche fragranze d’ambiente per colorare le nostre giornate. In questa review abbiamo raccolto una piccola rassegna di nuovi lanci beauty tra skincare e profumo, novità e chicche che ci attirano per il loro packaging e composizioni innovative.


Le nuove fragranze di Off-WhiteTM SOLUTIONS

Il marchio Off-WhiteTM fondato nel 2013 da Virgil Abloh è riuscito sin dagli inizi del suo percorso a catturare la cultura e l’energia giovanile contemporanea con le sue creazioni. Anche sul fronte beauty non viene meno a questo intento ampliando la sua proposta, in particolare la collezione di fragranze con cinque nuovi profumi genderless, creati in collaborazione con quattro maestri profumieri di fama internazionale. 

La nuove arrivate nella collezione vanno da SOLUTION No.6 fino a SOLUTION No.10, ciascuna racchiusa in un flacone cromato da 50 ml di nuova concezione con finiture lussuose impreziosite da un tocco di colore distintivo che fa eco alle rispettive essenze. 

Nutrire e riequilibrare la pelle: Aesop Lucent Facial Concentrate

La consistenza leggera del siero e la sensazione fresca sulla pelle sono ideali per chi rifugge dagli idratanti a base di olio e dalle creme pesanti, ma desidera comunque dosi concentrate di vitamine, idratazione intensa e ingredienti botanici nutrienti. I sieri di Aesop hanno proprio questa  consistenza, la finitura più leggera della gamma di prodotti idratanti del marchio, che li rende adatti a chi ha la pelle mista e grassa e a chi risiede in climi caldi e umidi. I sieri sono formulazioni a base acquosa che offrono un’idratazione principalmente umettante, tipicamente arricchita da una serie di ingredienti che supportano la pelle. 

Novità beauty

Un viaggio tra le colline portoghesi: Ginja Collection di Benamôr

Le ricette di bellezza di Benamôr si arricchiscono anche questa stagione grazie a una nuova linea in edizione limitata e ispirata all’amarena che cresce sulle colline portoghesi, in particolare a Fundão. La Ginja Collection è composta da quattro diversi prodotti, Crema per le mani, Sapone liquido, Lozione per il corpo e Acqua di Colonia, accuratamente formulati per esaltare le note dolci e avvolgenti che caratterizzano questo frutto iconico.

Il balsamo labbra multifunzione: Redo by Colekt

Direttamente dalla Svezia, un nuovo arrivato nella famiglia di Colekt, il brand scandinavo che si prefigge di portare il genio del design scandivavo anche nel beauty. 

Colekt Redo Beauty Balm è un balsamo labbra per un aspetto naturale e sano  e può essere utilizzato anche come rimedio rapido per avere labbra luminose. Adatto a tutte le pelli, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e può essere utilizzato in qualsiasi momento. 

Questo balsamo di bellezza è anche un toccasana per le aree che hanno bisogno di più cura  e funge da rimedio S.O.S. per nutrire e idratare la pelle nelle zone più secche.


Un balsamo multitasking


Protezione solare in città: Hemeryne URBAN DEFENCE 


Una protezione solare avanzata per l’urban lifestyle pensato soprattutto per chi vive la frenesia della vita di città, fornendo una protezione avanzata contro gli agenti ambientali stressanti, responsabili dello skin ageing. La formula, dotata di filtri solari UVA e UVB e arricchita con complessi protettivi antinquinamento e luce blu, va infatti oltre i tradizionali filtri solari, preservando la pelle dai danni precoci dell’invecchiamento: una barriera quotidiana invisibile e facilmente assorbibile. Ha anche una funzione  antiossidante e antinfiammatoria grazie al Bio-Retinolo, la Vitamina E e i cristalli di CBD.  

Solare con azione antiossidante e antinfiammatoria

La nuova limited edition di Rituals Cosmetics

Il wellbeing brand Rituals Cosmetics rilancia The Ritual of Sakura, la sua collezione bestseller ampliata con tre nuovi prodotti: la body lotion mousse, il booster naturale con acido ialuronico per il corpo e un booster naturale per il corpo bakuchiol. The Ritual of Yozakura è una collezione che offre un’esclusiva gamma di prodotti per la cura del corpo e della casa, basati sul successo di The Ritual of Sakura e formulati con ingredienti come la ciliegia Yoshino ed estratto di riso nero. 

Con ciliegia Yoshino ed estratto di riso nero.

Una storia di famiglia: Profumiamo

Già un punto di riferimento nel settore delle fragranze per tessuti e dei profumatori per la casa, Profumiamo è un brand guidato dalla passione della famiglia Brembilla nella creazione di profumi che hanno rapidamente conquistato il cuore delle persone che li hanno sperimentati. MIOMARI è il suo primo extrait de parfum, un’essenza sofisticata e avvolgente, creata per donne che amano distinguersi con eleganza e sensualità. Una sinfonia di caprifoglio e fiori bianchi si dispiega in un cuore dolcemente arricchito da accenti di ambra e vaniglia. Il muschio e la rosa completano l’armonia con un tocco di talco.

Essenza sofisticata e avvolgente