Essenze rare e pietre preziose: la maison nel board LVMH punta all’estremo lusso con due fragranze dalle essenze rare, racchiuse in un flacone con dettagli di pietre preziose
Oro, gemme preziose e tradizione veneziana dell’arte vetraria; essenze rare create dal mastro profumiere Yann Vasnier: i 140 anni di attività sono, per Bulgari, motivo del lancio di due nuove fragranze, Aeterna Serpenti Fiamma ed Aeterna Serpenti Anima.La sfilata evento, tenutasi alle Terme di Diocleziano a Roma, diventa scenario di un lusso iperbolico che espone un simbolo peccaminoso quanto astuto, il serpente; “il simbolo più ambito della gioielleria e dell’orologeria Bvlgari degli ultimi decenni – secondo quanto riporta il CEO Jean-Christophe Babin – indossato da Cleopatra a Roma nel 46 a.C. e rinato nel 1948 sotto forma di orologi-gioiello segreti, grazie allo spirito visionario della famiglia Bulgari“.
Cinquecento creazioni esclusive tra cui due profumi di nicchia con tre ingredienti segreti e rari. Tutto il pregio, però, è esibito nella bottiglia a forma di testa di serpente. L’oro crea delle tessere di mosaico in vetro di Murano; il tappo ha una catenina in oro che diventa in gioiello da indossare. Si noti il dettaglio. La testa del serpente è realizzato con gemme preziose. La bottiglia di Aeterna Serpenti Fiamma è impreziosita da rubelliti, inserti in onice, crisoprasio e diamanti; quella di Aeterna Serpenti Anima racchiude tanzaniti, elementi in onice, turchese e diamanti.