giovedì, Febbraio 29

Imperdibile MONS TOUR by Chef Chris Oberhammer

Il progetto ha preso il via il 23 maggio scorso dopo il grande successo della prima edizione 2022

Il “MONS TOUR by Chef Chris Oberhammer“, progetto ideato dallo chef 1 stella Michelin, è giunto alla sua seconda edizione richiamando a sé un’attenzione dei media oltre le aspettative; successo che, inutile sottolinearlo, è il risultato di un lavoro di squadra volto a scoprire tutte le eccellenze del territorio di Dobbiaco, cittadina della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige.

Le cime di Dobbiaco

Una corsa, in 4 tappe di 4 giorni ciascuna tra Alto Adige, Trentino e Lombardia tra Giugno, Luglio, Settembre ed Ottobre. Una corsa per raccontare territori, persone, tradizioni locali, gastronomie regionali nel segno della sostenibilità  territoriale e del rispetto ambientale.

Dopo il grande successo della prima edizione, svoltasi nel 2022, dove in 9 giorni lo chef ha percorso circa 350 km dalle Dolomiti al Lago di Garda, Chris Oberhammer ritorna con una nuova entusiasmante avventura.

Lo chef Chris percorrerà di corsa, affiancato da un team logistica e comunicazione, territori e paesaggi incontrando persone con cui si svilupperanno:
– cene a 4 mani
– escursioni con esperti di foraging
– live experience nella natura
– food & wine tasting
– water tasting
– e tanti altri eventi nell’evento

Tanti gli chef protagonisti e le aziende local che hanno deciso di sostenere in prima persona lo chef Oberhammer.

Tra i main sponsor:

FRANZ KRALER Boutique Dobbiaco  Cortina d’Ampezzo – Bolzano
AUTOINDUSTRIALE Mercedes-Benz
3 ZINNEN DOLOMITES
ROTER HAHN-GALLO ROSSO

L’ultima tappa su Ottobre accoglie anche la 9-10 edizione del DOLOMITI GOURMETFESTIVAL sempre ideato dallo chef Oberhammer che vedrà sulle Dolomiti ospiti chef italiani ed internazionali di ristoranti con stella MICHELIN e non. Un ricco programma in scena dal 6 al 8 Ottobre.

Cos’è il Mons

Mons significa semplicemente “vivere la montagna”; conoscere le sue vette e il suo territorio. Vivere la montagna equivale a immergersi totalmente nelle sue bellezze: vengono appagati vista, olfatto, udito e gusto. Ma anche la fantasia viene nutrita. Il verdeggiare della stagione estiva, inoltre, dona un relax che non ti aspetti; perché mons fa riscoprire se stessi. Il MONS TOUR by Chef Chris Oberhammer, insomma, è un percorso di scoperta e ri-scoperta, per una full immersione che valorizza territori, culture e tradizioni locali.

Foto crediti by NewsEventiComo PR