Cosa mettere in valigia? Gli essenziali! Dalla testa ai piedi, i mai senza … per una vacanza che si rispetti
L’estate è il momento preferito da tutti noi per viaggiare. Ogni weekend è l’occasione giusta per staccare la spina e per i più fortunati è già arrivato il periodo delle lunghe ferie! Ma vi siete mai chiesti cosa occorre davvero mettere nella valigia estiva?
La scelta di cosa portare con noi però, dipende in primis dalla meta e poi anche dallo spazio disponibile nel nostro bagaglio. Nell’eterna lotta della misura degli spazi o con il peso della valigia, eccovi alcuni pezzi “salva spazio” e genderless che non possono mancare in un bagaglio dal sapore prettamente estivo!
Un look dalla vestibilità oversize
News per la stagione dell’ormai noto brand svedese è questa nuova tonalità Off White nella collezione Pool di CDLP. La camicia e i pantaloncini sono realizzati in Tencel™ lyocell (fibre di viscosa derivate da fonti di legno rinnovabili certificate) che assicurano traspirabilità e una super elasticità. Il design ci mostra una vestibilità rilassata e squadrata, i pantaloncini hanno la gamba corta e sono elasticizzati in vita per garantire il massimo comfort e un fit trendy. Pensati per lui, le forme e la colorazione li rendono perfetti anche per un comfy look femminile.
La mousse doposole
Grazie ad un approccio olistico e integrato tra medicina estetica, scienza nutrizionale e cosmesi hi-tech, la Crunchy Mousse Doposole di Dr Juri Cosmetic è la soluzione giusta per chi vuole una sana e duratura abbronzatura senza rinunciare alla massima idratazione e ad un aspetto tonico e fresco. Questa mousse doposole risulta “croccante” caratterizzata dalla micromassage technology che favorisce un rapido ed efficace assorbimento degli attivi funzionali. L’aloe vera, idratante e rigenerante, agisce in sinergia con la vitamina C, donando un forte potere antiossidante ed elasticizzante a tutto il corpo oltre all’azione lenitiva.
Un profumo dalle note di fico
Immersione nell’estate con l’Eau de Parfum Hydra Figue di Miller Harris. È una complessa fragranza boisé, agrumata e acquatica che unisce il fico al sale marino, allo zafferano greco e al legno di quercia upcycled, creata per catturare il profumo idillico dell’artista sull’isola mediterranea che porta il suo nome. Il profumo invita chi lo indossa a viaggiare in un paradiso bohémien, con un’ode profumata a un’isola tanto suggestiva quanto ispiratrice, che cattura lo spirito organico, la bellezza selvaggia e il ritmo lento dell’isola greca di Hydra.
Occhiali da sole dalla forma squadrata
Zegna presenta per questa stagione due nuovi modelli di occhiali da sole che riflettono il suo approccio contemporaneo al lusso. L’equilibrio tra la ricca tradizione artigianale e l’attenzione alla modernità del brand caratterizzano le montature, che presentano elementi trasparenti e incisioni tattili del nuovo 232 Road brand Mark, omaggio alla strada 232 che attraversa proprio la celebre Oasi Zegna.
Un paio di infradito logomania
Un passepartout in vacanza da sempre, le infradito Havaianas, questa volta in versione Logomania. In una colorazione blu navy con motivo paisley, queste infradito hanno un resistente cinturino sintetico per tenerle al sicuro e un morbido plantare in schiuma per un comodo indosso in ogni momento. La suola è testurizzata per favorire la trazione e a completare il tutto c’è l’iconico logo Havaianas.