martedì, Maggio 28

Fragranze per l’autunno: 5 novità da scoprire

L’autunno è sensualità: parola dei migliori nasi profumieri. E noi vi sveliamo i 5 profumi di stagione che dovrai avere!

Nonostante l’autunno sia ancora in ritardo sulla tabella di marcia, in ambito beauty sono già arrivate le novità che ci accompagneranno durante la stagione più fredda. Sono tante le nuove fragranze Autunno 2023 donna e uomo da cui farsi avvolgere nei prossimi mesi, tra piramidi olfattive che richiamano la stagione delle foglie, bouquet floreali e note calde che rievocano posti lontani.

Il comune denominatore di molto fragranze per questa stagione è decisamente la sensualità. Ingredienti classici come l’oud, l’ambra, la fava tonka si combinano agli agrumi e ai fiori fino ad arrivare al frutto della passione. Queste sono alcune delle migliori novità da scegliere o semplicemente provare per i prossimi mesi.

Analimalique di Byredo

Animalique è il nuovo profumo di Byredo e vi farà entrare in contatto con il vostro lato selvaggio: il profumo, incredibilmente stratificato, passa da frizzanti note di testa agrumate a riferimenti floreali caldi e sensuali, prima di tuffarsi definitivamente nell’atmosfera ferina di camoscio, ambra e foglie di tabacco. Ognuno di noi ha tante anime diverse e questa è una fragranza che rappresenta una molteplicità di aspetti, una storia in divenire.

fragranze per l'autunno
Analimalique

Oud Maracuja di Maison Crivelli

Una fragranza sensuale e profonda, dove l’eleganza e l’intensità dell’oud incontrano le dolci note del frutto della passione. Le note di fondo della creazione ruotano intorno al cuoio, all’incenso, ad un accordo ambrato di vaniglia e labdano e ad un tocco di legno di akigala che rafforza l’intensità e la durata della fragranza.

Profumo maschile oud maracujà
Oud Maracujà

Gris Charnel di BDK

Un profumo elegante, sensuale e senza tempo, come una fotografia in bianco e nero. Nelle note di testa, il cardamomo con sfaccettature fredde e scintillanti contrasta con il calore del tè nero. Nel cuore, la chiarezza polverosa dell’iris dialoga con l’olio essenziale di cisto. Il tutto è equilibrato dal vetiver di bourbon, dall’olio essenziale di sandalo e dall’assoluto di fava tonka, donando freschezza e densità alla fragranza.

Gris Charnel

Zafferano di Acqua di Parma 

Un fragranza che esalta il prezioso “oro rosso”, illuminandone il calore e la profondità con una nota agrumata e creando così una sensazione unica, speziata e radiosa. Mentre scintille di luce danzano attorno all’intensità della spezia, risplende un tocco fiorito con gli oli essenziali dei fiori d’arancio, del gelsomino sambac e del geranio, amplificando il cuore della fragranza. Le note legnose e ambrate della fava tonka e della vaniglia arrotondano gli accenti profondi dello zafferano, creando un’affascinante e sorprendente armonia.

Zafferano. Acqua di Parma

Ouranon di AESOP

Ouranon Eau de Parfum racchiude l’interazione tra permanenza e decadenza attraverso una mineralità terrosa, spezie incandescenti, legni resinosi e rituali. Questo profumo è il sesto e ultimo capitolo di Othertopias, una collezione di aromi che trasportano attraversano spazi reali e immaginari, sfidando le percezioni lungo il percorso. Come le altre versioni della collezione, Ouranon Eau de Parfum è stata creata con Barnabé Fillion, partner di lunga data di Aesop nel settore delle fragranze, ed è pensata per tutti coloro che amano gli aromi evocativi, indipendentemente dal genere.

Ouranon