Borsalino continua il suo progetto di co-lab con le griffe del lusso internazionale. Dopo Elie Saab, Chloé e The Bogart, arriva l’attesissima collaborazione con Saint Laurent
Lo storico marchio di copricapi Made in Alessandria, nato nel lontano 1857, firma un’altra grande collaborazione dopo Elie Saab, Chloé e The Bogart, coinvolgendo Anthony Vaccarello nella rivisitazione del noto modello cappello Federico. Con la co-lab Borsalino X Saint Laurent, Borsalino va alla conquista di una nuova fetta di mercato rivolgendosi agli adulatori del marchio francese, dall’appeal glam-rock.
La partnership si inquadra all’interno del progetto creativo multidisciplinare Saint Laurent Rive Droite, ideato dal direttore artistico della Maison francese Anthony Vaccarello.
Ecco cosa rende unico un cappello Borsalino.
Nonostante il marchio sia stato rilevato definitivamente nel 2018 dalla società Haeres equita dell’imprenditore italo-svizzero Philippe Camperio, Borsalino ha mantenuto la sua artigianalità, producendo i suoi copricapi grazie a un team di artigiani che lavorano ogni singolo pezzo a mano. Ciascun cappello è realizzato in un lasso di tempo di sette settimane e comprende più di 50 passaggi.
Dove acquistare il cappello Borsalino x Saint Laurent
Proposto in feltro di lana, il modello Federico rivisitato da Saint Laurent mostra un’estetica altamente seducente. Proposto in una palette noir che si sfuma nel mirtillo, il dettaglio è offerto dall’iconico monogram del marchio francese e il logo calligrafico Borsalino 1907. All’interno del copricapo è incisa la firma della collaborazione Borsalino x Saint Laurent. Il cappello potrà essere acquistato nei concept store Saint Laurent Rive Droite di Parigi e Los Angeles e sulla piattaforma e-commerce del brand nel board di gruppo Kering.