Sostenibilità e Made in Italy: il nuovo marchio di moda bimbi, lanciato da Luciano e La Rocca, punta a sensibilizzare le nuove generazioni per un acquisto consapevole, per il benessere del pianeta
Bagai, dal dialetto lombardo, bambino. Nulla di più evidente per un marchio di moda fondato nel 2024 da due giovani mamme che hanno deciso di creare un brand secondo le loro esigenze. Alessandra Luciano e Flavia La Rocca, non nuove nell’industria moda italiana, propongono una linea di abiti per bambina e bambino dal primo anno di vita sino agli otto anni.
A chi è dedicato? Bagai esprime i gusti estetici delle due fondatrici; difatti, le sue linee sono pulite, minimal. Anche la palette colori rispecchia il gradimento di Luciano e La Rocca con toni estivi, freschi, tenui al quale si contrappongono colori più accesi. Il punto di forza del marchio, però, è l’utilizzo di materie prime di pregio, provenienti da filiera sostenibile come la mussola (fresca e morbida al tatto), lino, jersey, denim e cotoni completamente biologici. Bagai è adatto alle esigenze dei bambini, per natura avventurosi. I capi sono concepiti per durare nel tempo, quindi non temono i frequenti lavaggi in lavatrice.
Inoltre, il design versatile e accattivante rende ogni capo perfetto per ogni occasione. Ma non solo, uno dei capi della collezione è modulare; si adatta alla crescita del vostro bimbo!