domenica, Febbraio 25

Orientaly: le novità di Ludovica Mascheroni alla MDW

L’estetica orientale sposa l’artigianato italiano: Ludovica Mascheroni presenta, durante la Milano Design Week, i suoi nuovi armadi modulari

Si chiamano Sashimono i nuovi armadi modulari dallo stile contemporaneo che, ispirandosi al fascino estetico orientale, abbracciano l’alta artigianalità firmata Made in Italy. Al Fuorisalone 2023, Ludovica Mascheroni presenta le novità del marchio. Si accorciano le distanze tra Oriente e Occidente e le novità giungono direttamente dalla bedroom. I nuovi modelli di armadi modulari saranno esposti durante la Milano Design Week 2023 nella boutique milanese, al civico 13 di Via Gesù, all’interno del Four Seasons Hotel Milano, in Via Gesù, 6-8 e nello showroom di Meda in Via Cadorna, 21.

Armadio Sashimono di Ludovica Mascheroni
Sashimono, l’armadio in versione “lei”

Due nuove versioni di Sashimono, l’armadio modulare firmato da Ludovica Mascheroni: sobrietà, eleganza e modernità

Due versioni, uno dedicato all’uomo e l’altro alla donna: l’armadio Sashimono conserva un allure moderno, contemplando eleganza ispirata dall’estetica essenzialmente asiatica. Ad accomunare le due varianti, il legno pregiato che si fregia di rivestimenti e finiture dalla meticolosa fattura.

Sashimono, l’Oriente incontra l’Occidente.
Dettagli della nuova versione si armadi firmati da Ludovica Mascheroni
Interno dei cassetti dell’armadio Sashimono di Ludovica Mascheroni

Armadio Sashimono firmato Ludovica Mascheroni, protagonista al Fuorisalone 2023

Sashimono è per noi un vero e proprio metodo – dichiarano Fabio Mascheroni e Roberta Caglio, fondatori e proprietari del brand – un’arte millenaria di origine orientale, che dopo attente ricerche e un grande studio, abbiamo applicato alle nostre proposte di arredo. Letteralmente “sashimono” significa “cose unite”, ovvero una tecnica di progettazione e assemblaggio che non prevede viti, collanti o chiodi ma un complesso e raffinato sistema a incastro di giunti in legno. Un metodo che ci permette di offrire soluzioni semplici da montare, pur presentando gli elevati standard qualitativi che da sempre contraddistinguono il nostro brand. Sashimono è per noi una filosofia che vogliamo applicare non solo agli armadi e alle cabine armadio, ma anche ad altri elementi di arredo come ad esempio i divani“.

Nella boutique Ludovica Mascheroni di Via Gesù 13, sono presentate anche altre novità: il nuovo spazio living, una nuova boiserie artistica, le nuove sedute dello spazio dining, la nuova camera da letto, una rivisitazione del piano terra e, nel basement, un nuovo mobile dedicato al rito del caffè.