giovedì, Febbraio 29

La mostra Ikea durante il Fuorisalone 2023

“Assembling the Future Together“, la mostra che racconta i primi ottant’anni di successi firmati Ikea

Via Tortona, questo è il luogo nel quale si daranno appuntamento gli amanti dell’assemblage. Anche quest’anno, durante il Fuorisalone di Milano, Ikea propone una serie di eventi a partire da una mostra imperdibile che racconta la storia dell’azienda svedese. Sino al 23 aprile, lo spazio del Padiglione Visconti accoglie la retrospettiva “Assembling the Future Together“, nata per raccontare la filosofia green del marchio, fondato negli anni ’50 e confermatosi, nel tempo, leader del fai da te.

I visitatori dell’esposizione saranno condotti in un percorso esplorativo che mette, “in vetrina”, gli arredi iconici del marchio provenienti dalla collezione permanente dell’IKEA Museum di Älmhult, in Svezia. Un salto temporale che conduce nell’insindacabile rivoluzione del marchio nel campo dell’arredo casa, capace di adattarsi a qualsiasi esigenza abitativa attraverso tendenze e stili differenti.

La Milano Design Week rappresenta un momento di grande rilevanza per IKEA e quest’anno vi prenderemo parte celebrando ogni decade che ha contribuito al successo del brand, offrendo inoltre un’anticipazione di quello che ci aspetta negli anni a venire. Citando le parole di Ingvar Kamprad, ‘Il più rimane ancora da fare. Il futuro è meraviglioso’”, afferma Marcus Engman, Creative Director di Ingka Group (IKEA Retail).

I primi ottant’anni di Ikea, la nuova collezione presentata a Milano durante il Fuorisalone 2023

Una settimana ricca di appuntamenti, quella in programma nella centralissima via Tortona con gli eventi speciali di IKEA. Si parte dal lancio della nuova collezione Nytillverkad che da’ una nuova rilettura agli iconici del marchio. I pezzi sono stati riletti sotto una nuova chiave estetica, sicuramente più contemporanea, andando a rivedere la gamma colore e le linee.

Con l’IKEA del domani, un’immersione nella natura con l’obiettivo di sensibilizzare, la gente e il possibile acquirente, sui temi della sostenibilità a favore della salute del Pianeta. Dal 18 aprile, inoltre, il l’azienda ospiterà line-up di celebri DJ, eventi food e talk. Imperdibile, infine, il tributo a FRAKTA: la borsa per carrello da 4,95 euro, resa celebre dalla copia firmata da Demna Gvasalia per Balenciaga.