domenica, Febbraio 25

Apple Watch e Hermès: presentati i nuovi cinturini

Svolta green per Apple grazie agli orologi di ultima generazione con cinturino sostenibile firmato Hermès

Mentre il mondo intero scalpita per acquistare l’ultimo modello di iPhone (il 15, per l’esattezza) che sarà disponibile a partire dal 22 settembre, da Cupertino confermano l’indiscrezione che circolava in rete da qualche tempo: Hermès firma i cinturini degli Apple Watch. La collaborazione già avviata dal 2015 si rinnova con gli Apple Watch serie 9 e comprenderà cinturini realizzati con materiali ecologici come gomma, rete e maglia riciclati.

Durante l’evento Wonderlust, tenutosi il 12 settembre scorso, la casa di Cupertino ha annunciato la sua svolta green che non riguarda, in assoluto, gli orologi iper tecnologici. Infatti, anche iPhone 15 sarà realizzato con materiali ottenuti da pratiche di riciclo.

IPhone 15, uno smartphone davvero green

Obiettivo di Apple è rendere ogni prodotto a impatto zero entro il 2030. Per la prima volta, infatti, Apple introduce una sottostruttura in allumino 100% riciclato e una batteria con il 100% di cobalto riciclato. La scocca del cellulare è stata realizzata con il 75% di alluminio riciclato.

Apple Watch serie 9, addio ai cinturini in pelle

Rete, gomma e maglia sono i materiali che sostituiscono l’iconica pelle dei cinturini Hermès per Apple.

La fascia Bridon, un cinturino in maglia multicolor intrecciato a mano e caratterizzato da un motivo chevron, si ispira alla briglia equestre, in omaggio alla storia del marchio di lusso francese. Il modello Kilim è realizzato in gomma stampata impermeabile e presenta una fibbia deployante. La versione Toile H, invece, reinterpreta i tipici motivi della maison parigina, mentre Twill jump presenta la tipica colorazione arancione con bordi color cachi. Infine, il nuovo quadrante Hermès radial è ispirato all’orologio da polso Cape cod della griffe.

Importante novità anche sulla custodia e il portafoglio che saranno realizzati in Finewoven, un micro twill super resistente ma morbido al tatto, ottenuto con il 68% di materiali riciclati.

Acquistali qui.